collaboratrice/collaboratore scientifica/o Sperimentazioni cliniche con dispositivi medici (80-100%)

Swissmedic

Swissmedic

Postuler rapidement

Infos sur l'emploi

  • Date de publication :

    23 mai 2024
  • Taux d'activité :

    80 – 100%
  • Type de contrat :

    Durée indéterminée
  • Lieu de travail :

    Bern

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato elvetico.

 

Per la divisione Medical Devices Clinical Investigations cerchiamo, da subito o in data da convenire, una persona motivata e comunicativa per ricoprire il ruolo di

Compiti

Chi svolgerà questa funzione impegnativa e interessante farà parte di un team che si occupa di autorizzare e sorvegliare sperimentazioni cliniche con dispositivi medici, compresa la verifica delle domande pervenute e delle modifiche alle sperimentazioni cliniche in corso. Nell’ambito delle sue attività di sorveglianza, la persona prescelta sarà chiamata a elaborare eventi indesiderati gravi, interruzioni anticipate di sperimentazioni e rapporti annuali sulla sicurezza. Dovrà inoltre condurre ispezioni su sperimentazioni cliniche con dispositivi medici in Svizzera e garantire il rispetto delle disposizioni relative alla protezione delle persone coinvolte.

Nell’ambito delle sue mansioni, con la professionalità che la contraddistingue, saprà coltivare una rete di contatti a livello nazionale e internazionale. Inoltre si occuperà di redigere ausili per l’esecuzione, tenere relazioni e condividere le proprie conoscenze in seno a comitati di esperti (a livello nazionale/internazionale).

 

Profilo

La/il titolare del posto ha concluso gli studi, preferibilmente in medicina o scienze naturali, con un dottorato e vanta almeno 5 anni di esperienza professionale nella pratica medica, nell’industria o nella ricerca clinica. Completano preferibilmente il profilo eventuali esperienze nelle ispezioni nonché un’affinità con i dispositivi medici (in particolare con i dispositivi medico-diagnostici in vitro). La/il titolare del posto dimostra di avere interesse per la progettazione e l’attuazione di nuovi processi nonché per la collaborazione a progetti IT.

Grazie alla sua competenza, affidabilità e alle sue doti comunicative, la/il titolare del posto è in grado di muoversi in un ambiente professionale complesso e interdisciplinare, nel quale si interfacciano medicina, tecnologia, ricerca e politica sanitaria. È una persona risoluta che sa comunicare in modo chiaro e adeguato al gruppo target in tedesco e idealmente in un’altra lingua ufficiale e in inglese. Grazie alla rapida capacità di comprensione e alla celerità con cui lavora, fornisce un contributo importante al successo della divisione. È una persona che sa entusiasmarsi ed è abituata a lavorare in autonomia, sotto la propria responsabilità.

 

Cosa offriamo

Grazie a un apposito programma di inserimento, la/il titolare del posto/o è seguita/o in modo scrupoloso nella sua nuova attività. La possibilità di lavorare in home office e i moderni uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna sono parte integrante delle interessanti condizioni di assunzione.

 

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Yvonne Nägelin, capodivisione Medical Devices Clinical Investigations, o Larissa Arnheiter, specialista in risorse umane, al numero +41 58 462 02 11.

 

 

Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. MDCI KlinV2, Hallerstrasse 7, CH-3012 Berna

Firmenvideo DE

Contact

Postuler rapidement