E-Commerce & Digital Marketing Specialist

ostjob.ch

  • Date de publication :

    19 juin 2024
  • Taux d'activité :

    100%
  • Type de contrat :

    Durée indéterminée
  • Lieu de travail :

    Balerna

E-Commerce & Digital Marketing Specialist

Per il reparto Marketing del Gruppo ECSA nella nostra sede di Balerna in Svizzera selezioniamo un/una

Con contratto a tempo determinato (12 mesi) per sostituzione maternità
con opportunità di proroga a seconda dell’andamento aziendale


La risorsa si occuperà di gestire le 3 piattaforme e-commerce sviluppate su Magento2 e su Woocommerce, pianificare, monitorare e ottimizzare le campagne ADS, gestire la reportistica di GA4 e sviluppare i contenuti su tutte le piattaforme web del Gruppo.

Responsabilità:

• E-commerce



  • gestione delle 3 piattaforme e-commerce (2 su Magento2 e 1 su Woocommerce): inserimento/aggiornamento prodotti a catalogo, monitoraggio stock magazzino, controllo flussi pagamento, coordinamento foto prodotti, posizionamento prodotti in collaborazione con gli stakeholders, gestione promozioni, …

  • creazione di campagne marketing per la vendita online

  • monitoraggio dei KPIs e analisi dei risultati su obiettivi definiti


• Content



  • realizzazione delle attività pianificate da calendario editoriale (newsletter, white papers, posts, …)

  • aggiornamento dei contenuti sui portali del Gruppo

  • stesura di contenuti testuali in ottica SEO e in linea con la corporate, la vision e la strategia aziendale

• ADS

  • Creazione di campagne Google ADS sulla base di un calendario definito

  • Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne per massimizzare le conversioni

  • Reportistica periodica su andamento delle campagne

• Analisi e reportistica

  • utilizzo di GA4 per la creazione di reports, l’impostazione di obiettivi, il monitoraggio delle conversioni, …


Profilo e competenze:

• E-commerce

  • esperienza professionale pregressa nella gestione di e-commerce su piattaforma Magento 2 e Woocommerce

  • capacità di gestione operativa e coordinamento delle attività di vendita online (logistica, magazzino, …)

• Content

  • esperienza nella creazione/ottimizzazione contenuti SEO-oriented

  • conoscenza e capacità di utilizzo dei principali CMS per aggiornamento contenuti (WordPress, …)

• Analisi e reportistica

  • competenze di configurazione, analisi e monitoraggio delle performance attraverso la piattaforma GA4 (la certificazione Google costituirà titolo preferenziale): tracciamento conversioni, rapporti avanzati, tag manager, …

• Software

  • la conoscenza della piattaforma Hubspot costituirà titolo preferenziale

  • gradita la conoscenza di SugarCRM

  • gradita la conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign)

  • conoscenza e capacità di utilizzo di piattaforme di email marketing (es. MailChimp)

  • ottima conoscenza di Excel e Power Point

• Personali

  • conoscenza della lingua inglese

  • la conoscenza della lingua tedesca sarà considerata titolo preferenziale

  • capacità di lavorare in team così come in maniera autonoma

  • orientamento agli obiettivi

  • eccellente capacità di time management

  • spiccate doti di analisi e mentalità “data-driven”

  • attitudine positiva e flessibilità nello svolgimento di diversi compiti


Contact

  • ostjob.ch