Ergoterapista diplomato/a (50%)
Faido
Infos sur l'emploi
- Date de publication :23 août 2025
- Taux d'activité :50%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Faido
Résumé de l'emploi
L'EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Rejoignez une équipe engagée et humaine !
Tâches
- Établir des relations constructives avec les patients.
- Évaluer les situations avec attention avant d'agir.
- Collaborer de manière interdisciplinaire pour améliorer l'assistance.
Compétences
- Diplôme en ergothérapie et compétences administratives requises.
- Capacité d'écoute et d'adaptation flexible.
- Maîtrise des langues nationales et des outils informatiques.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi. Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del servizio di fisioterapia ed ergoterapia della Clinica di Riabilitazione EOC (CREOC), sede di Faido, cerchiamo un(a)
Ergoterapista diplomato/a (50%)
Profilo:
Il/la futuro/a ergoterapista persona orientata all'azione ed è in grado di stabilire relazioni efficaci e costruttive con i clienti interni. Ha una buona capacità di ascolto e sa valutare con attenzione ogni situazione prima di agire.
Crede come noi nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni e si dedica con impegno al proprio sviluppo personale.
Requisiti necessari:
Dispone inoltre di capacità organizzative ed amministrative con forte predisposizione alla collaborazione interdisciplinare, in un'ottica di miglioramento continuo e di raggiungimento degli obiettivi dati.
Doti di adattamento flessibilità, atteggiamento positivo nonché ottime conoscenze dei principali applicativi informatici e delle lingue nazionali rappresentano requisiti indispensabili.
Data d'entrata:
Inoltro candidature e informazioni
Le candidature dovranno pervenire in forma elettronica sotto opportunità d'impiego al sito www.eoc.ch entro il 30 settembre 2025. Non verranno accettate candidature cartacee.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora Michela Battelli, capo reparto fisioterapia ed ergoterapia della CREOC presso la sede di Faido, al numero 091 811 21 36.