Il y a 9 heures
Praticante parità
- 02 mars 2026
- 100%
- Durée indéterminée
- Chur
À propos de cette offre
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Praticante parità
Ufficio di coordinamento per le pari opportunità per donne e uomini DECA | 60-80 % | Coira
L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità è il servizio specializzato cantonale per questioni legate alla parità. Dal punto di vista organizzativo fa capo al segretariato del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente (DECA). Durante questo periodo di pratica di almeno sei mesi il/la praticante potrà farsi un'idea del lavoro dell'Ufficio di coordinamento e delle sue molteplici attività. La sua attività si concentrerà sugli eventi, su attività di pubbliche relazioni e sulla collaborazione a progetti relativi alla parità.
Per l'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità per donne e uomini cerchiamo per il 1° luglio 2026 o per data da convenire un/a praticante.
Mansioni
- Sostegno nell'organizzazione di eventi
- Sostegno nell'attuazione di progetti relativi alla parità, in particolare Diversity-gr
- Collaborazione alle attività di pubbliche relazioni: social media, sito web, newsletter
- Ricerche su temi rilevanti in materia di parità
- Attività amministrative generali
Cosa ci aspettiamo da lei
- Apprendistato professionale concluso, di preferenza con maturità professionale, oppure bachelor
- Interesse nei confronti di tematiche quali genere, parità e diversità; esperienze in questo settore sono auspicate ma non costituiscono un requisito
- Metodo di lavoro autonomo e orientato ai risultati
- Abilità linguistica
- È una persona socievole, perspicace, che coltiva molti interessi
- Conoscenze di una seconda ed eventualmente di una terza lingua cantonale costituiscono un vantaggio
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.
In caso di domande è volentieri a disposizione Susanna Mazzetta, Ufficio di coordinamento per le pari opportunità per donne e uomini, telefono 081 257 35 72 (E-Mail schreiben).
Termine di annuncio: 23 marzo 2026
À propos de l'entreprise
Avis
3.5
- Style de management3.0
- Salaire et avantages3.5
- Opportunités de carrière2.8
- Ambiance et conditions de travail3.3