Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Novaggio
Hier
Impiegato/a della ristorazione AFC (50%)
- 21 février 2026
- 50%
- Durée indéterminée
- Novaggio
Résumé de l'emploi
L'EOC, hôpital multisite du Ticino, propose 1'000 lits. Rejoignez un environnement de travail dynamique et une équipe dévouée.
Tâches
- Assurer un service de restauration de qualité aux patients.
- Gérer les relations interpersonnelles avec les patients.
- Respecter les procédures tout en travaillant en équipe.
Compétences
- Certificat fédéral d'aptitude en restauration ou hôtellerie.
- Excellentes compétences en communication et accueil.
- Capacité à travailler sous pression avec flexibilité.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del Servizio di ristorazione presso la Clinica di Riabilitazione EOC (CREOC) sede di Novaggio cerchiamo un(a)
Impiegato/a della ristorazione AFC (50%)
Profilo:
Il/la futuro/a collaboratore/trice si sente a proprio agio in un contesto multiculturale, sa gestire i rapporti interpersonali con i pazienti, riesce ad assicurare qualità rispettando i tempi e le procedure stabilite e ha piacere al lavoro collaborativo e in team.
In possesso di capacità funzionali e tecniche riesce a gestire carichi di lavoro importanti e sa dedicarsi a soddisfare le aspettative e le richieste dei clienti interni ed esterni con un grande spirito di collaborazione.
Requisiti necessari:
- attestato federale di capacità di impiegato/a della ristorazione o impiegato/a d’albergo costituiscono dei titoli preferenziali
- preferibilmente esperienza pregressa quale cameriere o commis di sala con servizio al tavolo
- preferibilmente esperienza professionale maturata in ambito socio-sanitario (ospedale, clinica, casa per anziani) o in strutture alberghiere
- disponibilità a turni di lavoro (sabato, domenica e festivi inclusi) con flessibilità di orario in particolare turno spezzato
- eccellenti capacità di accoglienza verso il cliente interno/esterno con buone capacità comunicative e abilità di lavoro in un team
- orientamento al cambiamento e allo sviluppo
- ottima conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta) e di una seconda lingua nazionale
- conoscenza dei consueti strumenti informatici
Data d'entrata:
Inoltro candidature e informazioni
Le candidature, complete di curriculum vitae, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzante on-line, entro il 8 marzo 2026, all’indirizzo web www.eoc.ch -> Opportunità di impiego -> Offerte di lavoro -> Personale alberghiero. Di conseguenza candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.