Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Ticino
Il y a 12 heures
Impiegato/a amministrativo/a (100%)
- Date de publication :03 décembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Ticino
Résumé de l'emploi
L’EOC est un hôpital multisite en Ticino, offrant 1’000 lits. Rejoignez une équipe engagée dans une ambiance dynamique.
Tâches
- Gérer le secrétariat avec rapidité et précision au sein d'une équipe.
- Assurer un service téléphonique efficace tout en maintenant la confidentialité.
- Établir des relations professionnelles avec divers acteurs du secteur.
Compétences
- Diplôme d’employé de commerce et bonnes compétences en informatique.
- Capacité à gérer plusieurs tâches simultanément sous pression.
- Maîtrise de l'italien et bonnes connaissances en allemand.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all'anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
L’Istituto di Diagnostica Integrata della Svizzera Italiana (IDISI) riunisce le Cliniche di radiologia, medicina nucleare, patologia e medicina di laboratorio e, con i suoi circa 600 collaboratori e quasi 4 milioni di esami e analisi eseguite ogni anno, offre un servizio diagnostico completo e di alta qualità, rispondendo alle esigenze dei pazienti residenti in tutto il territorio cantonale. Superando le tradizionali barriere specialistiche, l’IDISI adotta un approccio multidisciplinare per favorire percorsi diagnostico-terapeutici più efficienti e personalizzati, capaci di rispondere in modo mirato alle specifiche necessità di ciascun paziente.
Inoltre l’Istituto è orientato all’insegnamento universitario e alla promozione della ricerca biomedica.
Per completare il nostro team del segretariato della Clinica di Radiologia e della Clinica di Medicina nucleare EOC cerchiamo un/a
Impiegato/a amministrativo/a (100%)
Profilo:
Il/la candidato/a ideale è particolarmente spigliato/a e flessibile. È riconosciuto/a per uno sviluppato senso dell’iniziativa e per la capacità di mantenere la calma anche sotto pressione. Si trova a suo agio con le mansioni di segretariato, che svolge con velocità ed accuratezza, tenendo conto delle priorità, sapendo gestire più attività diversificate contemporaneamente, il tutto all’interno di un team. È in grado di gestire con successo un elevato volume di attività telefonica. Cordiale ed aperto/a, sa facilmente stabilire e mantenere relazioni efficaci con diverse figure professionali. Capisce inoltre l’importanza della riservatezza e del segreto professionale.
Requisiti necessari:
- Attestato Federale di Capacità di impiegato/a di commercio (maturità professionale commerciale costituisce titolo preferenziale);
- buone conoscenze informatiche (Microsoft Office) e dattilografiche;
- disponibilità al lavoro a turni infrasettimanali e nel fine settimana;
- lingua madre italiana e buone conoscenze parlate/scritte della lingua tedesca (minimo B2);
- esperienza professionale nell’ambito sanitario e conoscenza di altre lingue costituiscono titolo preferenziale.
Data d'entrata:
Le candidature, complete di lettera di motivazione, curriculum vitae, copia dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzate online, entro il 17 dicembre 2025 tramite il sito www.eoc.ch alla voce “Offerte di lavoro”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste, alla signora Sara Borlandelli, responsabile dei segretariati medici per le cliniche di medicina nucleare e di radiologia al numero telefonico 091 811 63 03 o tramite email a E-Mail schreiben.