Tecnico/a di manutenzione a tempo pieno (100%)
Date de publication :
13 mai 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Bellinzona
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
8 78'611.-- / 124'677.--
Compiti:
- collabora alla raccolta dei dati necessari all'analisi dello stato degli edifici del suo settore allo scopo di programmare gli interventi di manutenzione
- provvede al rilievo dello stato funzionale e diagnostico degli edifici a lui/lei attribuiti
- pianifica gli interventi di manutenzione degli immobili del suo settore allo scopo di definire i budget di manutenzione
- assicura i necessari interventi di manutenzione pianificati o a guasto nel rispetto dei mezzi finanziari attribuiti assumendo il ruolo di coordinatore/trice e/o direttore/trice dei lavori
- assicura che l'informazione agli altri servizi sia trasmessa in modo completo e tempestivo
- alimenta la banca dati del servizio monitoraggio per gli immobili del proprio settore nel rispetto delle direttive emanate
- collabora in modo proattivo allo scopo di raggiungere gli obiettivi per i singoli progetti, cui ne fa parte sia in qualità di responsabile, sia in qualità di collaboratore/trice
- si occupa della progettazione e della realizzazione delle sistemazioni logistiche negli stabili di sua competenza
Requisiti:
- attestato professionale federale (APF), oppure diploma federale (EPS), oppure diploma delle Scuole specializzate superiori (SSS) in architettura o ingegneria oppure attestato federale di capacità (AFC) in ambito tecnico con comprovata esperienza nella manutenzione di edifici che ne attesti l’equivalenza
- esperienza in attività tecniche
- esperienza nella pianificazione delle attività nel rispetto degli obiettivi fissati
- eventuale esperienza nella gestione di contratti di prestazioni nella forma di servizio globale
- capacità comunicative e nella gestione delle trattative
- capacità di decisione e di assunzione di responsabilità
- persona assertiva e proattiva, con predisposizione al lavoro di gruppo e orientato/a alla soluzione dei problemi
- conoscenza di Windows, degli strumenti MS Office e dei moduli specifici di SAP
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
27 maggio 2025
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Athos Berta, tel. 091 814 78 62.