Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Locarno
Hier
Medico specialista in Urologia (80-100%)
- 03 février 2026
- 80 – 100%
- Durée indéterminée
- Locarno
Résumé de l'emploi
L'EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Une opportunité unique dans un environnement collaboratif et humain.
Tâches
- Intégrer le service d'Urologie de Locarno pour élargir l'équipe.
- Utiliser une nouvelle technologie laser pour divers traitements.
- Collaborer avec les sites de Bellinzona et Lugano sur les cas oncologiques.
Compétences
- Diplôme en médecine et spécialisation en urologie requise.
- Connaissance de l'italien (niveau B2 minimum) exigée.
- Notions de français ou allemand appréciées.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del dell'Ospedale Regionale di Locarno "La Carità" cerchiamo un(a)
Medico specialista in Urologia (80-100%)
Profilo:
La persona che cerchiamo si inserirà nel reparto di Urologia dell’Ospedale Regionale di Locarno.
Intendiamo ampliare il nostro team in previsione di imminente acquisizione di una nuova strumentazione laser per il trattamento della calcolosi, delle neoplasie della via urinaria e dell'ipertrofia prostatica.
La nostra unità fa parte del Servizio trasversale di Urologia EOC, e collabora con le sedi di Bellinzona e Lugano per il trattamento delle patologie oncologiche e con tecnica robotica.
Requisiti necessari:
- Laurea/diploma in medicina e specializzazione in urologia già conclusa.
- Per medici con titoli esteri è richiesto obbligatoriamente il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO e relativa registrazione a MedReg prima dell’inizio dell’attività.
- Ottenimento dell’autorizzazione di Libero Esercizio rilasciato dal DSS Canton Ticino.
- Comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto almeno B2) con relativa registrazione a MedReg prima dell'inizio dell'attività. Auspicata conoscenza, almeno di livello base, di tedesco o francese.
Data d'entrata:
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei titoli di studio e di lavoro, dovranno pervenire in formato elettronico tramite il portale web EOC nella sezione “Offerte di lavoro - Personale medico”.
Candidature inviate per posta ordinaria o posta elettronica non verranno prese in considerazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dr Giovanni Porcu, viceprimario di Urologia al numero telefonico del segretariato: +41 (0)91 811 49 20.
Locarno, 2 febbraio 2026