Logopedista (50-100%)
Locarno
Infos sur l'emploi
- Date de publication :05 septembre 2025
- Taux d'activité :50 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Locarno
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Opportunité de rejoindre une équipe engagée dans des soins de qualité.
Tâches
- Évaluer et traiter les troubles de la déglutition des patients gériatriques.
- Établir des relations constructives avec les clients internes et externes.
- Collaborer avec des équipes interdisciplinaires pour un meilleur soutien.
Compétences
- Diplôme en logopédie reconnu et expérience gériatrique souhaitée.
- Excellentes compétences d'écoute et d'évaluation.
- Maîtrise de l'italien et bonnes connaissances en allemand.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all'anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il proprio team, i reparti di Geriatria acuta dell'Ospedale Regionale di Locarno La Carità, cercano un/una
Logopedista (50-100%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando si occuperà principalmente della valutazione e presa a carico di disturbi della deglutizione nel paziente geriatrico. Il/La candidato/a ideale è una persona orientata all'azione ed in grado di stabilire relazioni efficaci e costruttive con i clienti interni ed esterni. Ha una buona capacità di ascolto e sa valutare con attenzione ogni situazione prima di agire.
Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.
Requisiti necessari:
- diploma universitario o parauniversitario in logopedia (in caso di titolo estero, è requisito indispensabile il riconoscimento da parte della Conferenza Svizzera dei Direttori Cantonali della Pubblica Educazione);
- una pregressa esperienza lavorativa, specialmente in ambito geriatrico, costituisce titolo preferenziale;
- buona conoscenza delle particolarità legate all’invecchiamento e del lavoro interdisciplinare;
- madrelingua italiana e buone conoscenze del tedesco.
Data di entrata:
Durata dell’impiego: a tempo indeterminato.
Le candidature, complete di lettera di motivazione, curriculum vitae, copia dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzate online, entro il 3 ottobre 2025, tramite il sito www.eoc.ch alla voce “Offerte di lavoro”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora Silvia Gonçalves, responsabile del servizio infermieristico all'indirizzo e-mail: E-Mail schreiben.