Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Locarno
Hier
Progettista con compiti di direzione lavori e delegato sicurezza locale (100%)
- Date de publication :09 décembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Locarno
Résumé de l'emploi
L'EOC est un hôpital multisite du Ticino offrant 1'000 lits. Un environnement de collaboration et de qualité pour les patients.
Tâches
- Gérer simultanément plusieurs projets tout en respectant les délais et budgets.
- Prendre en charge les questions de sécurité et former le personnel.
- Collaborer avec les équipes pour assurer la satisfaction des clients internes et externes.
Compétences
- Diplôme en architecture ou en conduite de travaux avec expérience dans les rénovations.
- Compétences en gestion et organisation dans le domaine technique.
- Maîtrise d'Autocad, Messerli, BIM, et Microsoft Office.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il team del servizio tecnico dell'Ospedale Regionale di Locarno La Carità cerchiamo un/a
Progettista con compiti di direzione lavori e delegato sicurezza locale (100%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando ricoprirà ambedue le funzioni nella misura del 50%. È una persona in grado di gestire in modo efficace più attività alla volta analizzando accuratamente la durata, la difficoltà dei compiti e dei progetti assegnati al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il/la candidato/a ideale è una persona dinamica e indipendente con spiccate capacità organizzative e gestionali con focus nella direzione lavori, nella gestione del budget e nella progettazione esecutiva. Crede, come noi, nell’importanza di mettere il cliente interno ed esterno al centro di tutte le nostre attenzioni.
Nel suo ruolo prende a carico eventi critici in ambito di sicurezza, li discute con le persone coinvolte e i responsabili dei vari settori per definire misure di intervento atte alla tutela dei clienti interni ed esterni. È inoltre in grado di erogare semplici formazioni in ambito di sicurezza.
Requisiti necessari:
- diploma di architetto/a SUP o diploma di architetto/a d’interni SUP oppure diploma di disegnatore/trice con AFC conseguito presso uno studio di architettura oppure diploma di tecnico/a SSS in conduzione di lavori edili;
- formazione di base in materia di sicurezza sul lavoro (CFSL assistente alla sicurezza) o disponibilità a conseguirlo;
- ulteriori formazioni in ambito di sicurezza;
- conoscenza approfondita delle norme SIA in vigore;
- esperienza pluriennale in una posizione analoga nell’ambito di ristrutturazioni e ampliamenti di strutture di medie e grandi dimensioni;
- padronanza dei principali mezzi informatici, soprattutto degli applicativi Autocad, Messerli, BIM e Microsoft Office;
- oltre alla lingua italiana, costituirà titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua nazionale, preferibilmente del tedesco.
Data d'entrata:
Sede di lavoro: Locarno.
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 24 dicembre 2025 unicamente tramite la piattaforma elettronica disponibile su www.eoc.ch.
Le candidature che giungeranno oltre la data indicata non saranno tenute in considerazione, così come quelle inviate in forma cartacea, per posta elettronica o che non adempiono ai requisiti richiesti.
Per ulteriori informazioni il signor Luca Capella, responsabile servizio alberghiero e tecnico, è a disposizione al numero 091 811 46 01.