Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Lugano
L’année dernière
Assistente di studio medico - Ausschreibung
- Date de publication :06 janvier 2024
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Lugano
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Opportunité d'évolution dans un environnement de soins de qualité.
Tâches
- Assister les médecins dans les tâches administratives et techniques.
- Effectuer des diagnostics et traitements sous supervision médicale.
- Travailler en cabinet, bureau, laboratoire et radiologie.
Compétences
- Certificat fédéral d'assistant de studio médical requis.
- Bonne maîtrise de l'italien, parlé et écrit.
- Connaissance d'une autre langue nationale est un plus.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea quale
Assistente di studio medico
Profilo
Gli assistenti e le assistenti di studio medico sono i collaboratori del medico. Si occupano, in modo autonomo, di determinati compiti amministrativi, tecniche diagnostiche e, su disposizione medica, anche terapeutici. Il loro campo di attività comprende i lavori nello studio medico, in ufficio, nel laboratorio e nella radiologia.
Presso l'Ospedale Regionale di Lugano la posizione di assistente di studio medico può essere svolta sia nell'ambito di un segretariato medico sia nell'ambito del servizio infermieristico.
Requisiti necessari
- Attestato federale di capacità di assistente di studio medico
- Buone conoscenze della lingua italiana, parlata e scritta
Requisiti auspicati
- Conoscenza di un'altra lingua nazionale (tedesco o francese)
Osservazioni
Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.
Trattandosi di una posizione per candidature spontanee non vengono rilasciate informazioni telefoniche.