Responsabile logistica Svizzera italiana (100%)
Cadenazzo
Infos sur l'emploi
- Date de publication :19 septembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Salaire:CHF 71 500 - 74 100 /an
- Lieu de travail :Via Industrie 2, 6593 Cadenazzo
Entra a far parte di un’organizzazione il cui operato quotidiano è denso di significato e contribuisci a definire la logistica del futuro.
L’organizzazione non-profit Tavolino Magico salva gli alimenti dal macero e li distribuisce a persone colpite dalla povertà in tutta la Svizzera. Settimana dopo settimana raggiungiamo due milioni di persone bisognose all’anno nei nostri 165 centri di distribuzione. Insieme a 4500 volontari, collaboratori in inserimento lavorativo e persone che prestano servizio civile, da 26 anni siamo la principale organizzazione di recupero e aiuto alimentare in Svizzera.
Per il nostro centro logistico di Cadenazzo cerchiamo una figura di spessore, con una visione lungimirante, per la posizione di
Il tuo ruolo
Sei responsabile della logistica nella Svizzera italiana e contribuisci attivamente a definirne il futuro. Oltre a garantire l’esecuzione dei processi, dai impulso, sviluppi nuove idee e mantieni sotto controllo la situazione generale.
Le tue mansioni
- Gestire e sviluppare ulteriormente un team eterogeneo (apprendisti, persone in inserimento lavorativo, volontari)
- Assicurare la perfetta esecuzione dei processi di trasporto, immagazzinaggio e distribuzione
- Collaborare in progetti intersettoriali, in particolare negli ambiti digitalizzazione, innovazione e ottimizzazione dei processi
- Collaborare attivamente alla definizione della futura strategia di Tavolino magico, oltre la logistica
- Stabilire le priorità, assegnare deleghe e favorire lo sviluppo delle persone operando con stima, empatia e chiarezza
Il tuo profilo
- Formazione di base completata
- Perfezionamento in logistica
- Qualità dirigenziali unite a autentica empatia, spiccato orientamento alla collaborazione attiva e forte motivazione per rivestire un ruolo di riferimento
- Non solo hai appreso ciò che cerchiamo, ma lo hai anche già messo in pratica con successo
- Ti piace pensare fuori dagli schemi e favorire l’innovazione
- Elevate capacità di risoluzione dei problemi e stile di lavoro pragmatico, orientato alle soluzioni
- Apporti una visione globale, strategica e orientata al futuro e fai rete con gli altri settori
- Agisci con sicurezza nella definizione delle priorità e nell’assegnazione di deleghe, con spiccata stima e chiarezza nei rapporti interpersonali
- Entusiasmo per la partecipazione ai progetti
- Identificazione con i valori di un’organizzazione non-profit
- La conoscenza del tedesco/inglese è un grande vantaggio
Offriamo
- Un ruolo denso di significato e di grande impatto all’interno della principale organizzazione di recupero alimentare della Svizzera
- Ampia libertà organizzativa e responsabilità
- Un team motivato che punta su collaborazione e iniziativa propria
- Condizioni di lavoro moderne e modelli di orario flessibili
- Una cultura in cui contano innovazione, cambiamento e umanità
Provi la stessa motivazione e lo stesso desiderio di dare un contributo significativo che proviamo noi? Allora inviaci la tua candidatura in formato elettronico aE-Mail schreiben
Hai domande? Non esitare a contattare
Jerry Graci, responsabile Risorse umane Svizzera italiana, tel. 091 850 23 21