Responsabile Sviluppo della rete Traffico merci (m/f/d)
SBB CFF FFS
Region Berna Mittelland (BE/SO/AG)
Infos sur l'emploi
- Date de publication :15 septembre 2025
- Taux d'activité :60 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Langue :allemand (Courant)
- Lieu de travail :Region Berna Mittelland (BE/SO/AG)
Quello che puoi mettere in movimento.
- Nell'unità d'affari Sviluppo della rete di Infrastruttura sei responsabile, insieme al tuo team, di tutti i temi riguardanti il traffico merci su rotaia.
- Dirigi, motivi e istruisci i tuoi collaboratori con grande entusiasmo ed energia.
- Insieme al tuo team sei l'interlocutore per il traffico merci su rotaia (imprese ferroviarie e speditori) e per l'UFT per l'ulteriore sviluppo dell'infrastruttura FFS.
- Il tuo team sarà responsabile delle esigenze del traffico merci nei progetti di ampliamento e mantenimento dell'infrastruttura esistente in collaborazione con i pianificatori dell'infrastruttura regionali.
- Il tuo team è strettamente coinvolto nei progetti strategici delle FFS per il traffico merci, sviluppa continuamente i prodotti e i servizi degli impianti infrastrutturali ed è responsabile della garanzia territoriale a lungo termine degli impianti per il traffico merci.
Quello che porti con te.
- Grazie alla tua rapida capacità di assimilazione, sei in grado di semplificare questioni complesse e di trovare soluzioni pragmatiche.
- Hai passione per il sistema ferroviario svizzero. Conosci bene i requisiti e le sfide del settore del traffico merci e gli effetti sull'infrastruttura ferroviaria.
- Vivi i principi di gestione delle FFS. Riesci a motivare e a sostenere il tuo team. Idealmente hai già maturato un'esperienza nella conduzione.
- Il tuo atteggiamento sicuro e le tue abilità negoziali ti consentono di rappresentare le FFS presso i nostri partner e le autorità pubbliche.
- Sia la componente economica che quella tecnica sono fondamentali nel nostro lavoro, pertanto possiedi un titolo di studio universitario (SUP, SSS, università) con specializzazione economico-aziendale o tecnica nonché una formazione continua nell'altro settore. Idealmente vanti diversi anni di esperienza professionale nel settore del traffico merci o a contatto con esso.
- Idealmente disponi di conoscenze approfondite dell'esercizio, nella pianificazione dell'offerta e nella pianificazione delle infrastrutture ferroviarie. Hai un'ottima padronanza scritta e orale del tedesco (min. C1), la conoscenza di un'altra lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.
À propos de l'entreprise
SBB CFF FFS
Region Berna Mittelland (BE/SO/AG)
Avis
4.0
- Style de management3.3
- Salaire et avantages3.6
- Opportunités de carrière3.6
- Ambiance et conditions de travail3.9
