Responsabile dell'economia domestica (80%)
Novaggio
Infos sur l'emploi
- Date de publication :13 septembre 2025
- Taux d'activité :80%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Novaggio
Résumé de l'emploi
L'EOC est un hôpital multisite au Tessin offrant 1'000 lits. Rejoignez un environnement collaboratif valorisant l'humain.
Tâches
- Gérer une équipe pour assurer un service optimal au sein du service.
- Organiser le service tout en respectant les procédures d'hygiène.
- Assurer la qualité des soins et la gestion des ressources.
Compétences
- Diplôme en économie domestique et expérience en milieu hospitalier exigés.
- Compétences en leadership et en communication interpersonnelle.
- Capacités organisationnelles et utilisation des outils informatiques.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi. Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del Servizio Alberghiero presso la Clinica di Riabilitazione EOC (CREOC), sede di Novaggio cerchiamo un(a)
Responsabile dell'economia domestica (80%)
Profilo:
Il/la futuro/a collaboratore/trice ha maturato esperienza professionale, in qualità di responsabile economia domestica presso organizzazioni pubbliche o private di medio/grandi dimensioni. Predisposto/a alla collaborazione interdisciplinare garantisce, gestendo un gruppo di persone appositamente dedicato, un servizio ottimale del reparto.
Si sente a proprio agio in un contesto multiculturale e sa gestire i rapporti interpersonali con tutti gli interlocutori. Persona collaborativa, organizza il servizio e assicura la qualità nel rispetto delle procedure definite.
Requisiti necessari:
- Diploma superiore di economia domestica (scuola superiore specializzata), scuola alberghiera o formazione equivalente
- Comprovata esperienza nell’ambito ospedaliero o in strutture sanitarie, nonché pluriennale esperienza nella conduzione di un team
- Buone capacità organizzative con forte predisposizione alla collaborazione interdisciplinare
- Buone doti di leadership, spirito d’iniziativa e buone competenze relazionali e comunicative
- Solide conoscenze delle attrezzature, delle macchine, dei prodotti tessili, delle norme e procedure vigenti sull’igiene
- Gestione economica e razionale delle risorse del settore di sua responsabilità
- Capacità formative
- Autonomia, flessibilità e riservatezza
- Buone conoscenze dell’utilizzo dei principali applicativi informatici
- Ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; auspicabile la conoscenza delle altre lingue nazionali (tedesco e francese).
Data d'entrata:
Inoltro candidature e informazioni:
Le candidature, complete di curriculum vitae, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzante on-line, entro il 10.10.2025, all’indirizzo http://www.eoc.ch/ -> Opportunità di impiego -> Offerte di lavoro -> Personale alberghiero.
Di conseguenza candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Per ulteriori informazioni il signor Andrea Vaini, responsabile del servizio alberghiero della Clinica di Riabilitazione EOC (CREOC), è a disposizione al numero +41 91 811 26 09.