Capo/a reparto medico-tecnico (TRM) (100%)
Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Bellinzona
Infos sur l'emploi
- Date de publication :07 novembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Bellinzona
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi. Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del servizio di radioterapia dell'Istituto Oncologico della Svizzera Italiana, sede di Bellinzona, cerchiamo un/a
Capo/a reparto medico-tecnico (TRM) (100%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando è in possesso del diploma di tecnico di radiologia medica (o titolo equivalente) e del DAS in gestione sanitaria (o disponibile ad ottenerlo).
L'esperienza di conduzione costituisce titolo preferenziale oltre che comprovata esperienza nel campo della radio-oncologia e in particolare: IMRT, tecniche volumetriche ad archi, IGRT, simulazioni TC virtuali, trattamenti stereotassici e radiochirurgia, incluse eventuali competenze nel planning radioterapico. Conosce, oltre alla lingua italiana, una seconda lingua nazionale e l'inglese nonché ha buone conoscenze dei principali mezzi informatici.
Il/la futuro/a capo/a reparto sa ascoltare con attenzione i propri interlocutori e stabilisce rapporti costruttivi ed efficaci all'interno e all'esterno dell'Istituto; riesce ad instaurare relazioni basate sul rispetto e sulla fiducia in modo trasparente così da motivare l'equipe e creare senso di appartenenza.
E’ in grado di affrontare situazioni di cura complesse e ha una buona predisposizione all'acquisizione e gestione dei controlli di qualità su apparecchiature di radioterapia, principalmente acceleratori lineari.
E' una persona propositiva e riesce a trovare soluzioni appropriate ed efficaci, a definire le priorità e gestire i conflitti con obiettività e professionalità; mantiene la calma sotto stress.
Agisce in modo equo all'interno del team e fornisce le informazioni necessarie ai propri collaboratori affinché possano svolgere il proprio lavoro in modo efficace.
Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.
Data d'entrata:
Per ulteriori informazioni il segretariato di radioterapia rimane a vostra disposizione all'indirizzo E-Mail schreiben. Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 28 novembre 2025, non verranno accettate candidature cartacee o tramite email.