Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Bellinzona
Hier
Infermiere/a (80% - 100%)
- Date de publication :29 novembre 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Bellinzona
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits et une approche locale. Rejoignez un environnement collaboratif et des soins de qualité.
Tâches
- Assurer des soins aux patients en hémato-oncologie avec compétence.
- Collaborer efficacement dans une équipe interdisciplinaire de soins.
- Maintenir une relation thérapeutique centrée sur le patient et sa famille.
Compétences
- Diplôme d'infirmier reconnu, 2 ans d'expérience en milieu aigu.
- Capacité à gérer le stress et à prioriser les urgences.
- Ouverture à l'apprentissage et amélioration continue des compétences.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del reparto di emato-oncologia degenti dello Istituto Oncologico della Svizzera Italiana, sede di Bellinzona, cerchiamo un(a)
Infermiere/a (80% - 100%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando è in possesso del diploma d’infermiere/a riconosciuto dalla CRS, ha almeno due anni di esperienza nell’ambito di un reparto acuto (medicina, chirurgia, …) nonché buone conoscenze nell’utilizzo dei principali mezzi informatici. Inoltre ha una propensione alla formazione continua.
Il/la futuro/a collaboratore/trice è una persona con una forte predisposizione al lavoro interdisciplinare e all’interno del team nonché sa ascoltare pazientemente e accuratamente i propri interlocutori valutando la situazione prima di agire.
È una persona aperta, con un’attitudine al miglioramento costante delle proprie prestazioni; è in grado di apprendere velocemente nuove tecniche e, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità professionali, ottiene risultati di alta qualità.
Sa mantenere la calma sotto stress e sa gestire situazioni difficili riuscendo a stabilire rapidamente le priorità trovando soluzioni efficaci.
Contribuisce in modo attivo allo sviluppo e al mantenimento di un clima di lavoro positivo ed instaura relazioni professionali efficaci.
Crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni instaurando con loro una relazione terapeutica privilegiata.
Requisiti necessari
Data d'entrata
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Signor Nicola Lavigna, caporeparto infermieristico IOSI al numero 091 811 89 46 oppure al Signor Andrea Puliatti, capo settore infermieristico IOSI al numero 091 811 89 00.
Inoltro candidature: le candidature devono pervenirci entro il 15 dicembre 2025. Non verranno accettate candidature cartacee o via mail.