Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Ticino
Il y a 8 heures
Impiegato/a dell’Amministrazione del personale
- 09 février 2026
- 100%
- Durée indéterminée
- Ticino
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il team dell’Amministrazione del personale centrale, l’Ente Ospedaliero Cantonale cerca un(a):
Impiegato/a dell’Amministrazione del personale (100%)
a tempo determinato per 1 anno
Profilo:
La persona che cerchiamo dispone di un Attestato Federale di Capacità (AFC) di impiegato di commercio o titolo equivalente.
È richiesta una consolidata esperienza nell’ambito delle pratiche amministrative concernenti l’amministrazione del personale (stipendi, assicurazioni sociali e gestione informatizzata delle presenze/assenze), esperienza con il gestionale stipendi SAP e la conoscenza delle normative legali svizzere in questo ambito.
Una solida abilità nell’utilizzo dei principali mezzi informatici è essenziale per assumere la funzione.
Sono auspicati il titolo di Assistente delle risorse umane, una buona conoscenza di una seconda lingua nazionale, e un’esperienza in ambito sanitari ospedaliero.
Il/La candidato/a è pronto/a a raccogliere nuove sfide, sa assumere responsabilità e rispondere alle sollecitazioni con flessibilità, ha ottime doti relazionali ed è in grado di lavorare sia in team che in modo autonomo.
Data d'entrata:
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere depositate sull'apposita piattaforma sul sito www.eoc.ch entro il 25.02.2026.
Candidature che giungeranno oltre questa data non saranno tenute in considerazione, così come quelle pervenute in forma cartacea o via posta elettronica.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a Flavia Cavalli, Responsabile dell’Amministrazione del personale EOC, Tel. 091 811 14 17.