Responsabile Facility Management tecnico e delle infrastrutture (m/f/d)
Key information
- Publication date:20 May 2025
- Workload:60 – 100%
- Contract type:Unlimited employment
- Language:German (Fluent)
- Place of work:Region Zurigo (ZH/AG/SH/ZG)
Quello che puoi mettere in movimento.
- In questa funzione, dirigerai e svilupperai un team di circa 12 collaboratori/trici (specialisti/e nel settore FM) secondo i principi di leadership e le direttive delle FFS.
- In qualità di membro del team di gestione FM Regione Est, avrai l'opportunità di contribuire in modo significativo alla definizione e alla promozione strategica del settore.
- Sarai responsabile del funzionamento e dei costi degli immobili a te assegnati. Questi includono, tra gli altri, la stazione di Enge, Stadelhofen, impianti operativi rilevanti per la ferrovia e alcuni edifici situati centralmente intorno a Zurigo.
- Sarai responsabile del raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi relativi ai progetti, alla soddisfazione degli inquilini, alla tempestiva esecuzione delle riparazioni e ai temi di sicurezza. A tal fine, gestirai attivamente i fornitori di servizi esterni.
- Garantirai che la responsabilità del gestore venga attuata dalle autorità competenti (interne/esterne).
- Rappresenterai le esigenze e gli interessi di FFS Immobili nei confronti di terzi e clienti interni.
Quello che porti con te.
- Grazie al tuo pensiero integrato e alla tua flessibilità, riesci ad ottenere rapidamente una panoramica anche in un ambiente dinamico e complesso e reagisci ai cambiamenti con sicurezza.
- Con la tua personalità aperta e le tue spiccate capacità comunicative, trasmetti i tuoi contenuti in modo appropriato ai diversi gruppi di interesse. In questo modo, sostieni i tuoi temi con abilità persuasiva e determinazione.
- Il tuo metodo di lavoro si distingue per un elevato orientamento al servizio, affidabilità e autonomia.
- Grazie alla tua pluriennale esperienza di leadership, sai riconoscere il potenziale dei tuoi collaboratori/trici. Li/le motivi, sproni e sostieni e, qualora necessario, li supporti anche su temi tecnici.
- Per questa funzione, richiediamo una laurea (università/scuola universitaria professionale) nel settore tecnico o nel Facility Management. Idealmente, hai anche completato una formazione continua nel project management. È inoltre fondamentale avere un'elevata affinità con l'IT, nonché una solida comprensione tecnica nel campo della tecnologia degli edifici e domestica, oltre alla gestione delle garanzie e dei difetti.
- Opererai nella Svizzera tedesca, pertanto è richiesta un'ottima padronanza della lingua tedesca, sia parlata che scritta. La conoscenza di una seconda lingua nazionale è un vantaggio.
