Tecnico Attrezzista Polivalente
Key information
- Publication date:16 May 2025
- Workload:100%
- Contract type:Temporary
- Place of work:Mendrisio
Per uno stimato cliente del Mendrisiotto, siamo alla ricerca di un Tecnico Attrezzista Polivalente per supportare il team di conduzione linea.
La risorsa sarà responsabile della preparazione delle attrezzature, dell'efficienza dei macchinari e della gestione operativa delle attività produttive.
Mansioni Principali:
-
Supporto alla produzione: Collabora con il team di conduzione linea e prepara le attrezzature.
-
Manutenzione e produzione stampi: Si occupa della manutenzione e produzione di stampi per i reparti grezzo e finito, inclusi montaggio, centratura e finitura manuale, e dell'uso dell'erosione a tuffo (con formazione interna).
-
Gestione macchinari e impianti: Pianifica interventi su macchinari, attrezzature e impianti, coordinandosi con fornitori esterni, e ne effettua la manutenzione con strumenti e tecniche appropriati. Utilizza strumenti tradizionali e di misurazione, la rettifica tangenziale, ed esegue diagnosi e manutenzione su presse e sistemi automatizzati.
-
Riparazioni e tarature: Effettua riparazioni meccaniche delle macchine, utilizza macchine utensili manuali e CNC, e pianifica e gestisce la taratura degli strumenti per gli audit ISO.
-
Efficienza operativa: Assicura la continuità operativa delle linee produttive con interventi preventivi e correttivi, gestisce autonomamente le linee automatizzate (cambio formato, ottimizzazione delle priorità), e si occupa della gestione operativa del magazzino (ricevimento merci, controllo qualità, inventario, scarico camion).
Qualifikationen
Requisiti:
- Capacità di analisi e problem solving.
- Autonomia operativa e spirito di iniziativa.
- Leadership e capacità di lavorare in gruppo con ruolo di riferimento (vice team leader).
- Capacità di negoziazione e gestione situazioni critiche.
- Precisione nelle regolazioni meccaniche e sensibilità alla qualità superficiale del metallo.
- Versatilità nel cambiare lavori e programmi per rimanere allineati alle esigenze di reparto.
- Conoscenza ed abitudine all'uso di gestionali ERP (SAP B1 preferibile).