Collaboratore/trice allevamento di bestiame da latte
Kanton Graubünden
Publication date:
20 May 2025Workload:
100%Contract type:
Unlimited employment- Place of work:Landquart
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Collaboratore/trice allevamento di bestiame da latte
Plantahof | 80-100% | Landquart
Il Plantahof è un servizio del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità ed è il centro di competenze per la formazione e la consulenza agricole nel Cantone dei Grigioni. Oltre alla scuola professionale di base in agricoltura, il Plantahof offre vari cicli di formazione continua, corsi di perfezionamento professionale e convegni ed è competente per la consulenza completa e la trasmissione di conoscenze specialistiche a favore delle aziende agricole e alpestri grigionesi e di altre cerchie che si occupano di tematiche agricole. Con queste finalità, gestisce inoltre la propria azienda agricola e di sperimentazione in quattro sedi diverse insieme a due spacci aziendali. Inoltre dispone di un centro convegni con internato, auditorio e mensa.
Per il 1° agosto 2025 o per data da convenire cerchiamo un/a collaboratore/trice per l'allevamento di bestiame da latte.
Mansioni
- Lavora nel team della stalla. Il Plantahof possiede una mandria di razza bruna composta da 80 vacche da latte, capi da allevamento e da ingrasso tenuti in moderni edifici rurali
- Esecuzione di tutti i lavori nella stalla delle vacche da latte
- Accudimento autonomo degli animali, allevamento di vitelli, foraggiamento e mungitura
- Esecuzione corretta di tutti i lavori nel settore specifico
- Servizio durante i fine settimana nella misura usuale nel settore
- Opzione: a seconda dell'interesse, durante l'estate può collaborare nell'azienda alpestre e di montagna a Parpan
Cosa ci aspettiamo da lei
- Formazione professionale conclusa quale agricoltore/trice AFC o formazione equivalente con corrispondente esperienza professionale
- Passione e impegno per la detenzione e l'allevamento del bestiame da latte
- È una persona affidabile, dotata di buon spirito di squadra ed è in grado di lavorare in modo autonomo
- Buone conoscenze di tedesco
- Licenza di condurre della cat. B, nel caso ideale con esame per rimorchi/esame per carrelli elevatori
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.
Per domande di carattere specialistico è volentieri a disposizione Marco Bettini, responsabile detenzione di bestiame da latte, al numero di telefono 078 854 05 08. In caso di domande relative al processo di reclutamento la invitiamo a contattare Lars Arpagaus al numero di telefono 081 257 60 10.
Termine di annuncio: 16 giugno 2025