Nella tua funzione di collaboratore/trice sei responsabile dell'elaborazione dei casi che presentano arretrati nel pagamento dei premi e/o delle prestazioni relativi ai clienti privati (ticinesi e svizzeri tedeschi), dell'avvio delle procedure esecutive e dei loro proseguimenti e per l'amministrazione degli attestati di carenza beni.
La tua giornata tipo
Gestione procedure esecutive
Elaborazione di tutte le questioni relative alla riduzione dei premi
Allestimento estratti conto
Pagamento fatture
Registrazione giornaliera dei pagamenti irregolari in entrata
Sistemazione contabili
Elaborazione di piani rateali nel rispetto delle direttive interne
Gestione contatti telefonici e scritti con clienti, autorità e uffici cantonali preposti
Elaborazione mensile di diverse liste di controllo
Il tuo apporto
Perfette conoscenze (bilingue) dell'italiano e del tedesco sia parlato che scritto; ulteriori conoscenze linguistiche sono benvenute
Comprovata esperienza nell'ambito del recupero crediti
Precisione e organizzazione
Flessibilità e disponibilità ai cambiamenti
Buone capacità di comunicazione
Capacità di lavorare in Team
Capacità di lavorare in maniera autonoma e analitica
Facilità di espressione nel contatto con le persone