Praticante
Kanton Graubünden
Chur
Infos sur l'emploi
- Date de publication :29 septembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Chur
Résumé de l'emploi
L'Ufficio della circolazione offre un stage enrichissant à Coira.
Tâches
- Assister les responsables des cas en matière administrative.
- Gérer des activités administratives variées et des demandes.
- Fournir des informations par téléphone et en personne.
Compétences
- Formation scolaire ou professionnelle en cours ou terminée.
- Connaissance de base de MS Office (Word, Excel, Outlook).
- Capacité à travailler en équipe et fiabilité.
Est-ce utile ?
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Praticante
Ufficio della circolazione | Coira
L'Ufficio della circolazione è competente per l'ammissione alla circolazione di veicoli, conducenti e natanti, per il controllo periodico di veicoli e natanti, per la pronuncia di provvedimenti amministrativi nei confronti di conducenti che si sono resi colpevoli di infrazioni nonché per la tassazione e l'incasso delle imposte di circolazione.
Per l'Ufficio della circolazione cerchiamo per il 1° marzo 2026 o per data da convenire un/a praticante nel settore dei provvedimenti amministrativi (ammonimenti, revoche della licenza di condurre, ecc.).
Mansioni
- Sostegno ai/alle funzionari/e incaricati/e responsabili dei casi
- Disbrigo di attività amministrative variegate
- Rilascio di informazioni per telefono e per iscritto
- Servizio allo sportello
- Evasione delle pratiche nel settore dei provvedimenti amministrativi
Cosa ci aspettiamo da lei
- Formazione scolastica/professionale in corso o conclusa
- Interesse per le procedure amministrative e per il servizio pubblico
- Conoscenza di base di MS Office (Word, Excel, Outlook)
- Modo di lavorare autonomo e preciso
- Discrezione nella gestione di informazioni confidenziali
- Capacità di lavorare in team e affidabilità
Cosa offriamo
- Uno sguardo all'interno di un'amministrazione cantonale
- Ambiente di lavoro collegiale e improntato al supporto
- Affiancamento da parte di collaboratori esperti
- Opportunità di partecipare e di collaborare attivamente
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.
In caso di domande è volentieri a disposizione Martina Marcuccio, responsabile provvedimenti amministrativi, al numero di telefono 081 257 80 84 oppure per e-mail all'indirizzo E-Mail schreiben.
Termine di annuncio: 28 febbraio 2026