Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Lugano
Hier
Segretaria/o medico (100%)
- 07 mai 2026
- 100%
- Durée indéterminée
- Lugano
Résumé de l'emploi
L’EOC, l’hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Une opportunité de rejoindre une équipe dynamique et engagée dans le soin.
Tâches
- Gérer efficacement le temps et les priorités dans un environnement chargé.
- Travailler de manière indépendante sur des tâches complexes et variées.
- Collaborer au sein d'une équipe tout en s'adaptant aux besoins des services.
Compétences
- Diplôme d'employé(e) de commerce ou équivalent requis.
- Compétences organisationnelles solides et relationnelles.
- Maîtrise de l'italien et bonne connaissance d'une autre langue.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team dei segretariati medici dell'Ospedale Regionale di Lugano e dell'Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana (INSI), cerchiamo un(a)
Segretaria/o medico (100%)
Profilo:
La persona che cerchiamo sa gestire il tempo in maniera efficiente ed efficace, concentrando i propri sforzi sulle priorità; è in grado di affrontare elevati carichi di lavoro ed è a suo agio nel lavorare in modo indipendente su incarichi anche complessi. Deve essere flessibili e intraprendente, con capacità di adattamento sulla base delle esigenze dei servizi medici. Dimostra di conseguenza di avere solide capacità organizzative e relazionali, attenzione verso gli altri e buone doti di gestione dello stress. A questo si aggiungono la volontà di mettere in pratica i principi del miglioramento continuo, come pure una buona capacità di autocritica e di lavorare all'interno di un team.
Requisiti necessari:
- AFC diploma d'impiegata/o di commercio (profilo E o M) o titolo equivalente;
- elevata dimestichezza con i mezzi informatici (Microsoft Office) e dei programmi EOC;
- ottima padronanza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale;
- dattilografia fluente e accurata sui lunghi testi;
- auspicata esperienza professionale in ambito sanitario.
Non essendoci la disponibilità di posteggi per il personale amministrativo, la persona assunta deve poter utilizzare i mezzi pubblici oppure moto/scooter/bicicletta per recarsi al lavoro.
Data d'entrata:
Le candidature complete di lettera di motivazione, curriculum vitae e copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 24 maggio 2026 solo in formato elettronico tramite il sito www.eoc.ch.
Candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora Gloria Corti, Responsabile segretariati e ambulatori medici INSI (E-Mail schreiben) e alla signora Denise Baeriswyl, Responsabile segretariati e ambulatori medici ORL (E-Mail schreiben).