SBB CFF FFS
Region Ticino (TI)
Il y a 4 jours
Manager dei contratti per l'infrastruttura (m/f/d)
- 12 février 2026
- 60 – 80%
- Durée indéterminée
- italien (Courant), allemand (Courant)
- Region Ticino (TI)
À propos de cette offre
Quello che puoi mettere in movimento.
- In questo ruolo entusiasmante, rappresenti e coordini gli interessi delle FFS e gestisci i rapporti contrattuali relativi alle interfacce tra l'infrastruttura ferroviaria e le infrastrutture della Confederazione, dei cantoni, dei comuni, nonché di aziende o privati.
- Redigi contratti per la ripartizione dei costi in progetti ed investimenti tra le FFS e terzi.
- Identifichi i rischi della collaborazione con enti pubblici o privati e consigli e supporti i nostri partner interni nelle negoziazioni.
- Assicuri la trasparenza e la qualità dei diversi contratti infrastrutturali e sei un importante interlocutore per gli stakeholder interni.
- Inoltre, assicuri la procedura di consultazione delle bozze dei contratti e fornisci consulenza ai partner interni nella scelta dei contratti.
- Collabori attivamente all'elaborazione di tematiche trasversali e all'ulteriore sviluppo del settore.
Quello che porti con te.
- La tua determinazione, le tue elevate capacità comunicative e la tua buona abilità di consulenza ti caratterizzano. Hai spiccate capacità organizzative e ti piace gestire e delegare contemporaneamente un'ampia varietà di attività amministrative.
- Grazie alla tua personalità orientata al servizio e alla tua rapida capacità di comprensione, puoi lavorare in maniera autonoma, leggere piani tecnici, risolvere e presentare chiaramente questioni tecniche, aziendali e legali, in particolare in relazione ai processi di finanziamento nel settore pubblico.
- Hai esperienza nella gestione di contratti, completate da conoscenze dei processi decisionali negli enti pubblici (in particolare locali/regionali).
- Un bachelor o master (SSS/SUP/università) in economia, diritto o ingegneria, completato da un'affinità per le altre discipline e buone conoscenze nella gestione dei progetti, ti rendono la candidata o il candidato ideale.
- Hai ottime conoscenze orali e competenze redazionali di italiano e di tedesco. Buone conoscenze di francese costituiscono un vantaggio nel nostro team multilingue.
- Ci aspettiamo la disponibilità a viaggiare occasionalmente all'interno delle regioni (Zurigo, Olten, Berna e Renens) per partecipare a riunioni importanti ed eventi di team. Durante la fase di introduzione (circa 6 mesi) è richiesta una presenza minima di 1-2 giorni alla settimana a Zurigo.
À propos de l'entreprise
SBB CFF FFS
Region Ticino (TI)
Avis
4.1
- Style de management3.6
- Salaire et avantages3.8
- Opportunités de carrière3.8
- Ambiance et conditions de travail4.0