Medico assistente per l'attività clinica (100%)
Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Locarno
Infos sur l'emploi
- Date de publication :06 janvier 2024
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Locarno
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1’000 lits. Opportunité d’intégrer une équipe dynamique et de contribuer à des soins de qualité.
Tâches
- Assurer des analyses en anatomie pathologique pour divers patients.
- Collaborer avec une équipe pluridisciplinaire et participer à la recherche.
- Développer des compétences en pathologie et en citologie.
Compétences
- Diplôme en médecine requis, avec enregistrement à MedReg.
- Compétences en communication et travail d’équipe.
- Maîtrise de l’italien et d’une autre langue nationale.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6'500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all'anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
L’Istituto di Diagnostica Integrata della Svizzera Italiana (IDISI) riunisce le Cliniche di radiologia, medicina nucleare, patologia e medicina di laboratorio e, con i suoi circa 600 collaboratori e quasi 4 milioni di esami e analisi eseguite ogni anno, offre un servizio diagnostico completo e di alta qualità, rispondendo alle esigenze dei pazienti residenti in tutto il territorio cantonale.
Inoltre l’Istituto è orientato all’insegnamento universitario e alla promozione della ricerca biomedica.
La Clinica di Patologia e citologia assicura il servizio di anatomia patologica a favore di tutto l’EOC come pure delle cliniche private e di studi medici per tutto il cantone. Ogni anno vengono trattati più di 80'000 casi concernenti circa 50'000 pazienti residenti nel Cantone.
La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea quale
Medico assistente per l'attività clinica (100%)
La Clinica di Patologia e citologia è riconosciuta come Clinica A dall’Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) e offre un ambiente ideale per medici assistenti interessati ad un titolo di specialità FMH in patologia e per medici orientati su altre specialità, ma comunque interessati ad un’esperienza professionale in anatomia patologica.
Requisiti necessari:
- laurea/diploma in medicina e relativa registrazione a MedReg prima dell’inizio dell’attività lavorativa
- per medici con titoli esteri è richiesto obbligatoriamente il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO e la registrazione a MedReg, incluso le conoscenze linguistiche in una o più lingue ufficiali svizzere (tedesco, francese, italiano)
- comprovata conoscenza della lingua italiana (livello B2)
- comprovata conoscenza di una seconda lingua nazionale, francese o tedesco e/o dell’inglese, livello B2
- spiccate capacità relazionali, comunicative e di lavoro in team
- esperienza clinica o in patologia rappresentano criteri preferenziali.
Data d'entrata: da convenire
Inoltro candidature e informazioni:
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di necessità del servizio. Qualora ci fosse un posto vacante, i candidati con un profilo che rispecchia i requisiti saranno contattati direttamente dal segretariato medico. Non sono previste risposte negative per gli altri candidati.Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro dovranno pervenire unicamente in formato elettronico tramite il sito www.eoc.ch.
Candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Primario Prof. Dr. med. L. Mazzucchelli oppure al segretariato della Clinica di Patologia e citologia (tel. nr. +41 (0)91 811 42 30).