un collaboratore / una collaboratrice ufficio contabilità finanziaria (100%)
Losone
Infos sur l'emploi
- Date de publication :17 novembre 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Langue :allemand (Intermédiaire), italien (Courant)
- Lieu de travail :Via dei Patrizi 5, 6616 Losone
DIAMOND SA concentra da oltre 40 anni la propria attività sulle connessioni in fibre ottiche in diversi campi di applicazione: dalla telefonia alla radio, TV ed Internet, come pure del settore medico e della sicurezza delle imprese, oltre a quello automobilistico ed aeronautico. Grazie ad una rete di distribuzione di filiali e rappresentanti, DIAMOND commercializza e distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo.
Per rafforzare il team nella nostra sede principale di Losone cerchiamo:
I compiti principali in questa funzione:
- contabilità debitori: apertura nuovi debitori e gestione dati base, pagamenti in entrata e uscita, richiami di pagamento.
- contabilità creditori: apertura nuovi fornitori, controllo e registrazione fatture, controllo termini di pagamento, esecuzione pagamenti in uscita via E-Banking, anticipi a fornitori in franchi svizzeri e valuta estera.
- contabilità generale: registrazioni, controllo estratti bancari, tenuta libro cassa, conteggi IVA, chiusure mensili, trimestrali e annuali, preparazione e verifica budget, gestione della liquidità e dei contratti leasing, controllo e pagamento commissioni e provvigioni, collaborazione chiusure annuali, collaborazione alla preparazione del bilancio di gruppo.
La persona che cerchiamo deve avere un diploma di commercio ed esperienza in una funzione analoga, meglio se in una realtà industriale. Buone conoscenze della lingua tedesca e dei programmi “MS Office” arrotondano il profilo.
Esperienza sul sistema gestionale SAP R3 costituisce titolo preferenziale.
Se è alla ricerca di un lavoro indipendente, dove mettere in pratica le sue conoscenze, allora non esiti ad inoltrare la sua documentazione completa alla Direttrice, signora Erina Peri.
Invitiamo cortesemente a candidarsi solo le persone che soddisfano i requisiti indicati; ringraziamo sin d’ora per la comprensione e l’interesse verso la nostra azienda.