Kanton Graubünden
Chur
Hier
Segretario/a
- Date de publication :03 novembre 2025
 - Taux d'activité :100%
 - Type de contrat :Durée indéterminée
 - Lieu de travail :Chur
 
Résumé de l'emploi
Rejoignez l'Amministrazione cantonale dei Grigioni, un environnement dynamique.
Tâches
- Rédaction de rapports et gestion de la correspondance.
 - Soutien à la direction et organisation d'événements d'équipe.
 - Gestion de l'archivage et des projets internes.
 
Compétences
- Formation en secrétariat et expériences professionnelles requises.
 - Maîtrise du allemand et connaissance d'autres langues.
 - Compétences en informatique et méthode de travail autonome.
 
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
 Insieme per i Grigioni 
 L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
 Segretario/a
Controllo delle finanze | 50 % | Coira
Il Controllo delle finanze è l'organo supremo specializzato in materia di vigilanza finanziaria. Esso sostiene il Gran Consiglio, il Governo e i tribunali nella vigilanza finanziaria sull'amministrazione e sull'amministrazione della giustizia.
 Da subito o per data da convenire cerchiamo un/a segretario/a motivato/a (50%).
 Mansioni
 - Stesura di rapporti, disbrigo della corrispondenza ed elaborazione di presentazioni
 - Sostegno alla direzione dell'Ufficio e della sezione nonché ai revisori
 - Lavori generali di segretariato e gestione dell'archiviazione centrale dei documenti
 - Organizzazione di eventi per il team
 - Compiti periodici in agenda
 - Sostegno a progetti interni
 
Cosa ci aspettiamo da te
 - Formazione conclusa quale impiegato/a di commercio AFC o formazione equivalente e prime esperienze professionali presso un segretariato
 - Padronanza della lingua tedesca in forma scritta e orale (lingua madre), conoscenze di altre lingue cantonali costituiscono un vantaggio
 - Dimestichezza nell'utilizzo di strumenti informatici moderni
 - Metodo di lavoro strutturato, lungimirante, autonomo e preciso
 - È una persona orientata al servizio e alle soluzioni, capace di lavorare in team, disponibile e dotata di spirito d'iniziativa
 
Attendiamo con piacere la tua candidatura online e saremmo lieti di conoscerti.
In caso di domande è volentieri a disposizione Kerstin Prinz, al numero di telefono 081 257 32 88.
  Termine di annuncio: 16 novembre 2025