Medico assistente (100%)
Novaggio
Infos sur l'emploi
- Date de publication :12 août 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Novaggio
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1’000 lits. Rejoignez un environnement dynamique et solidaire.
Tâches
- Assister dans la gestion clinique quotidienne des patients.
- Utiliser des outils informatiques pour la documentation médicale.
- Collaborer avec une équipe motivée et expérimentée.
Compétences
- Diplôme en médecine, expérience requise et autonomie souhaitée.
- Maîtrise des outils informatiques, notamment geco.
- Connaissance de l’italien et d’une autre langue nationale.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del Servizio medico della Clinica di Riabilitazione EOC - sede di Novaggio cerchiamo un(a)
Medico assistente (100%)
(contratto determinato dal 1.07.2026 al 30.06.2027)
Profilo:
La persona che cerchiamo possiede un’ottima formazione, esperienza professionale ed autonomia, come pure motivazione, iniziativa e spirito di collaborazione. Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente al centro di tutte le nostre attenzioni.Offriamo un ambiente di lavoro moderno e dinamico, la possibilità di poter lavorare con collaboratori motivati e preparati.Verrà riconosciuto un anno per formazione “B” in medicina fisica e riabilitazione.
Requisiti necessari:
- Esperienza comprovata nella quotidiana gestione clinica del paziente di reparto, elevata padronanza dei mezzi informatici, soprattutto in merito alla cartella clinica informatica geco
- in caso di titolo estero, è richiesto il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO
- comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto: almeno livello B2); preferibilmente buona conoscenza (livello richiesto: almeno livello B2) di un'altra lingua nazionale (tedesco o francese) ed auspicata la conoscenza della lingua inglese
- iscrizione obbligatoria dei titoli professionali e delle conoscenze linguistiche al Registro delle professioni mediche (https://www.medregom.admin.ch) prima dell'inizio dell'attività.
Data d'entrata:
Inoltro candidature e informazioni:
Le candidature in formato elettronico complete di curriculum vitae e fotocopie dei certificati di studio e di lavoro dovranno essere depositate sull’apposita piattaforma, all’indirizzo http://www.eoc.ch/lavoro -> opportunità di lavoro -> personale medico entro il 31 agosto 2025.Le candidature che giungeranno oltre questa data non saranno tenute in considerazione, così come quelle cartacee.