Assistente di cura
Mendrisio
Infos sur l'emploi
- Date de publication :06 janvier 2024
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Mendrisio
Résumé de l'emploi
L'EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1’000 lits. Rejoignez une équipe engagée pour des soins de qualité.
Tâches
- Assurer un service de qualité orienté vers le patient.
- Collaborer au sein d'une équipe interdisciplinaire.
- Utiliser les outils informatiques pour la gestion des soins.
Compétences
- Diplôme d'assistant de soin reconnu et bonnes compétences linguistiques.
- Compétences en communication transparente et efficace.
- Connaissance des outils informatiques, notamment Office.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea quale
Assistente di cura
Profilo
Il servizio infermieristico dell’Ospedale Regionale di Mendrisio impiega circa 320 collaboratori ripartiti nei diversi reparti, in un contesto di cure basate sulla relazione.
Requisiti necessari
- Diploma cantonale di assistente di cura (SSMT o SCOS) o titolo equivalente riconosciuto.
- Predisposizione per un servizio di qualità orientato al paziente, per la collaborazione interdisciplinare all’interno del team e per una comunicazione trasparente.
- Ottime conoscenze della lingua italiana parlata e scritta ed eventualmente di una seconda lingua nazionale.
- Indispensabile la conoscenza dei principali mezzi informatici (pacchetto Office).
Osservazioni
Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.
Trattandosi di una posizione per candidature spontanee non vengono rilasciate informazioni telefoniche.