Apprendistato: Operatore/trice di edifici e infrastrutture
Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Bellinzona
Infos sur l'emploi
- Date de publication :23 janvier 2026
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Bellinzona
Résumé de l'emploi
L'EOC, l'hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Rejoignez un environnement dynamique et humain.
Tâches
- Apprendre et s'adapter aux nouvelles situations professionnelles.
- Écouter et interagir avec les collègues pour améliorer les performances.
- Participer à des rotations pour acquérir des compétences variées.
Compétences
- Avoir une curiosité pour l'apprentissage et la formation continue.
- Capacité d'écoute et de collaboration avec l'équipe.
- Persévérance et aptitude à surmonter les difficultés.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team dell'Ospedale Regionale Bellinzona e Valli - Bellinzona, cerchiamo personale in formazione per
Apprendistato: Operatore/trice di edifici e infrastrutture (100%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando è un/una ragazzo/a con una spiccata curiosità nell'apprendere nuove nozioni sia nell'ambito professionale che scolastico nonché è in grado di imparare velocemente e adattarsi alle nuove situazioni.
Sa ascoltare pazientemente i propri colleghi alfine di migliorare le proprie prestazioni e, grazie alla sua perseveranza e tenacia, non si arrende davanti alle difficoltà. Conosce i propri punti di forza e i punti di debolezza e impara dalle osservazioni ricevute per raggiungere gli obiettivi.
Condizioni per la partecipazione al concorso:
Le candidature dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 31 marzo 2026. Non verranno prese in considerazione candidature cartacee.
Data d'entrata:
Si rende noto che tutti i percorsi di tirocinio hanno una sede di riferimento ma potranno prevedere dei periodi di rotazione in altri Istituti EOC con lo scopo di acquisire in maniera più completa le competenze stabilite dalle varie ordinanze professionali.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente numero 091 811 16 07 oppure scrivere all'indirizzo e-mail E-Mail schreiben.