Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Ticino
Collaboratrice-ore dell'economia domestica a ore
- 01 août 2026
- 100%
- Durée indéterminée
- Ticino
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. Opportunité de travailler dans une équipe engagée et multiculturelle.
Tâches
- Assurer un service de qualité pour les patients en respectant les procédures.
- Gérer les relations interpersonnelles avec les patients et l’équipe.
- Participer au travail collaboratif et gérer des charges de travail importantes.
Compétences
- Expérience dans l'hôtellerie ou le secteur socio-sanitaire requise.
- Flexibilité pour des horaires de travail variés et tournants.
- Connaissance des outils informatiques et bonne maîtrise de l'italien.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi. Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea quale
Collaboratrice-ore dell'economia domestica a ore
Profilo
Il/la futuro/a collaboratore/trice si sente a proprio agio in un contesto multiculturale, sa gestire i rapporti interpersonali con i pazienti, riesce ad assicurare qualità rispettando i tempi e le procedure stabilite e ha piacere al lavoro collaborativo e in team.
In possesso di capacità funzionali e tecniche riesce a gestire carichi di lavoro importanti e sa dedicarsi a soddisfare le aspettative e le richieste dei clienti interni ed esterni con un grande spirito di collaborazione.
Requisiti necessari
- Esperienza professionale in strutture alberghiere o socio-sanitario
- Dimestichezza nella pulizia aziendale con l’ausilio di macchinari professionali
- Disponibilità a turni di lavoro flessibili (7/7)
- Affidabilità e responsabilità
- Orientamento al cambiamento
- Attitudine al lavoro di squadra
- Buona conoscenza della lingua italiana parlata
- Conoscenza dei consueti strumenti informatici
- Attestato federale di capacità di impiegata/o di economia domestica o di impiegata/o d’albergo costituisce titolo preferenziale
Osservazioni
Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.
Trattandosi di una posizione per candidature spontanee non vengono rilasciate informazioni telefoniche.