Specialista Consulenza per l'editoria e acquisti strategici
Infos sur l'emploi
- Date de publication :31 octobre 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
-  Lieu de travail :Berna
Berna, Svizzera (e lavoro a domicilio) | 80-100%
Il contributo che può dare
- Rilevare e consolidare il fabbisogno dell'Amministrazione federale in determinati gruppi di prodotti e servizi; fornire consulenza ai clienti nell'analisi del fabbisogno
- Gestire progetti di appalto adeguati al fabbisogno, conformi alle disposizioni di legge e adeguati dal punto di vista economico, nel rispetto delle disposizioni legali e dei principi di sostenibilità
- Dirigere progetti o sottoprogetti e coordinare team interdisciplinari nell'ambito di bandi complessi
- Fornire consulenza ai clienti chiave sotto il profilo tecnico e commerciale; assistere nonché condurre trattative con i fornitori di beni e i prestatori di servizi
- Analizzare i mercati degli acquisti e le relative tendenze, verificare il potenziale di ottimizzazione e promuovere canali di distribuzione digitali e innovativi
Che cosa La contraddistingue
- Formazione professionale di base nel settore dei media e formazione professionale superiore nell'industria grafica e dei media, in ambito di interactive design, in economia e gestione dei media oppure formazione professionale superiore equivalente
- Esperienza nel settore degli acquisti, preferibilmente conoscenze approfondite nel settore degli appalti pubblici e nella direzione di progetti
- Determinazione, competenze specialistiche e sociali
- Abilità negoziali, assertività e orientamento alle prestazioni; approccio analitico, imprenditoriale e concettuale; capacità di redigere testi curati e comprensibili
- Capacità di comunicare in modo confacente ai destinatari anche in una seconda lingua ufficiale
In sintesi
La nostra collega che va in pensione lascia un posto di lavoro diversificato e di responsabilità. Questa interessante funzione offre la possibilità di contribuire attivamente alla definizione delle politiche di acquisto dell'Amministrazione federale, dall'analisi di mercato alla concentrazione dei volumi, fino alla consulenza in materia di pubblicazioni digitali e cartacee. Se Le piace negoziare, relazionarsi con gli altri e spianare nuove strade nel settore degli acquisti, allora questo è il posto giusto per Lei!
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Abbiamo bisogno delle Sue competenze consulenziali!
Costruire, acquistare, traslocare, consigliare: è questo il DNA dell'UFCL. Ogni giorno, con grande motivazione, diamo il nostro meglio per la Svizzera, la politica e l'Amministrazione federale. Tutti insieme ci adoperiamo per consentire ai 43 000 collaboratori della Confederazione di eseguire il proprio lavoro. In tal modo contribuiamo a definire non solo la loro collaborazione, ma anche nuovi standard in materia di sostenibilità.
Informazioni complementari
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro  sito Internet  , sulla pagina dedicata al  nostro processo di candidatura  , su  linkedIn   e  Instagram  .
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Domande sul posto di lavoro
 Marco Vurchio 
Capo Consulenza per l'editoria e acquisti strategici
+41 58 46 11532
Domande sulla candidatura
 Simone Riesen-Meyer 
Partner commerciale RU
+41 58 46 90792
À propos de l'entreprise
Avis
- Style de management2.4
- Salaire et avantages3.4
- Opportunités de carrière2.4
- Ambiance et conditions de travail3.0