Assistente di farmacia (60%)
Bellinzona
Infos sur l'emploi
- Date de publication :20 septembre 2025
- Taux d'activité :60%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Bellinzona
Résumé de l'emploi
L'EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1'000 lits. C'est une opportunité de contribuer à des soins de qualité dans un environnement dynamique.
Tâches
- Assurer une consultation et manipulation des médicaments selon les normes.
- Collaborer efficacement avec les services de l'hôpital.
- S'engager dans la formation continue et placer le patient au centre.
Compétences
- Avoir un AFC d'assistant de pharmacie ou équivalent.
- Maîtrise de l'italien et bon niveau en allemand ou français.
- Compétences organisationnelles et relationnelles.
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del Servizio di Farmacia (settore farmacia pubblica) dell'Istituto Scienze Farmacologiche della Svizzera Italiana (ISFSI) presso l'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, cerchiamo un(a)
Assistente di farmacia (60%)
Profilo:
La persona che stiamo cercando sa ascoltare attivamente i propri interlocutori, assicurando una consulenza adeguata e una manipolazione dei farmaci secondo le direttive e disposizioni vigenti. Sa agire rapidamente con le proprie conoscenze e capacità tecniche interagendo con i diversi servizi dell’ospedale; mantenendo relazioni efficaci ed efficienti con i diversi interlocutori. Risponde alle sollecitazioni con flessibilità e competenza. Si impegna alla propria costante formazione professionale. Crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.
Requisiti necessari:
- attestato federale di capacità (AFC) assistente di farmacia o titolo estero equivalente;
- padronanza della lingua italiana e buona conoscenza del tedesco o del francese;
- esperienza di almeno due anni nell'ambito della farmacia pubblica;
- buone conoscenze informatiche;
- buone capacità organizzative, relazionali e di comunicazione.
Data d'entrata:
Durata dell'impiego: a tempo determinato, 15 mesi.
Inoltro delle candidature e informazioni:
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 20 ottobre 2025 solo in formato elettronico tramite il sito www.eoc.ch
Candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora Cristiana Realini, Responsabile della Farmacia aperta al pubblico OSG (tel. 091 811 88 81).