Gestrice / Gestore dell'informazione e della documentazione (80-100%)
Bern
Infos sur l'emploi
- Date de publication :04 novembre 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Swissmedic, Personal und Organisati, 3012 Bern
Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato elvetico.
Per rafforzare il team della nostra divisione Operational Support Services, cerchiamo, da subito o in data da convenire, una/un
Compiti
La divisione Operational Support Services (OSS) fornisce all’intero Istituto Swissmedic importanti servizi nel campo della corrispondenza digitale e analogica in entrata e in uscita, nonché della gestione dei documenti normativi. La gestione dei documenti normativi garantisce che tutti i requisiti, le norme e le direttive rilevanti siano sistematicamente registrati e documentati, a beneficio degli operatori del settore e dei collaboratori interni.
La persona prescelta sarà responsabile della gestione dei documenti normativi e dell’apposito sistema VMS basato su MS Sharepoint. Ciò include la responsabilità dei risultati per le attività operative quotidiane in termini di qualità e rispetto delle scadenze, nonché il continuo sviluppo dei processi. Nell’attività quotidiana, la persona prescelta fornirà consulenza ai responsabili della creazione dei contenuti dei documenti normativi e garantirà che i documenti siano archiviati in modo efficiente e formalmente corretto nel sistema di gestione dei documenti normativi (VMS). Ciò include anche il coordinamento delle traduzioni con il servizio di traduzione interno e la preparazione dei documenti per la pubblicazione sul sito web di Swissmedic.
A seconda dell’esperienza e degli interessi, la persona prescelta assumerà ulteriori compiti di supporto nel contesto della trasformazione digitale di Swissmedic in relazione alla gestione dei documenti normativi.
Profilo
La/il candidata/o ha completato un apprendistato professionale nel settore dell’informazione e della documentazione o una formazione commerciale (ad es. impiegata/o di commercio AFC) e vanta diversi anni di esperienza professionale nell’ambito dei sistemi di gestione dei documenti, idealmente basati su MS SharePoint. Inoltre, ha conseguito un diploma di scuola specializzata superiore (SSS) o ha completato un perfezionamento analogo.
La/il candidata/o ha una buona padronanza dei comuni programmi MS Office e del tedesco scritto e parlato. Ha anche una buona conoscenza di una seconda lingua ufficiale e dell’inglese. Lavora in modo strutturato, preciso e autonomo. Anche in situazioni difficili, mantiene la visione d’insieme, pensa in modo interconnesso e agisce con un orientamento alle soluzioni. Affronta i cambiamenti con apertura e un atteggiamento positivo.
Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e stimolante in un ambiente di lavoro professionalmente interessante all’incrocio tra regolamentazione dei medicamenti e gestione dei documenti. Un orario di lavoro flessibile su base annuale, uffici in prossimità della stazione centrale di Berna, un’infrastruttura del posto di lavoro moderna e la possibilità di svolgere una parte del lavoro in home office sono parte integrante delle interessanti condizioni di assunzione.
Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Non esiti a inviarci il suo dossier di candidatura. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Robin Dutt, capo unità Business Support, o Selim Türkes, specialista in risorse umane, al numero +41 58 462 02 11.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.
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Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. OSS, Hallerstrasse 7, CH-3012 Berna
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À propos de l'entreprise
Bern
Avis
- Style de management4.0
- Salaire et avantages3.0
- Opportunités de carrière3.0
- Ambiance et conditions de travail4.0