Release Train Engineer (80-100%)

Swissmedic

Swissmedic

Quick apply

Key information

  • Publication date:

    08 May 2024
  • Workload:

    100%
  • Contract type:

    Unlimited employment
  • Language:

    German (Intermediate), English (Intermediate)

Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato elvetico.

Swissmedic punta sullo sviluppo di prodotti software basati su cloud e sta riorganizzando di conseguenza il suo attuale portafoglio prodotti. Lo sviluppo ha luogo in un ambiente agile, in cui si dà importanza alla pratica DevSecOps e si valutano nuovi approcci di sviluppo. Dia un contributo significativo alla protezione della salute umana e animale e alla tutela della Svizzera quale importante piazza economica e polo di ricerca.

Per supportare questa trasformazione e l’implementazione della strategia di digitalizzazione di Swissmedic, cerchiamo una persona dotata di interesse e spirito innovativo per ricoprire il ruolo di

Compiti

Insieme al System Architect e al Product Manager, la persona prescelta sarà chiamata a prendere in mano le redini dell’ART con l’obiettivo di sviluppare e manutenere il nuovo portale Swissmedic e garantirne una gestione sicura e resiliente. Contribuirà alla realizzazione di eventi e processi ART e, come servant leader, supporterà i team DevSecOps nel loro lavoro di creazione di valore. Nelle sue mansioni quotidiane previste dal ruolo di RTE, la persona prescelta comunicherà attivamente con vari stakeholder, contribuirà a eliminare ostacoli, supporterà la gestione dei rischi e guiderà il processo di miglioramento continuo.

 

Profilo

Le competenze professionali della/del titolare del posto si basano su un’esperienza pluriennale con i metodi agili moderni, tra cui SAFe e SCRUM. Questi metodi non fanno solo parte della sua quotidianità professionale, ma costituiscono anche un aspetto essenziale della sua mentalità, che confluisce con successo all’interno dell’organizzazione. La/il titolare del posto vanta inoltre solide competenze nell’ambito del coaching, sia a livello individuale che nella conduzione del team. L’esperienza pratica maturata nello sviluppo, nella manutenzione e nella gestione di prodotti software dà risalto alle sua abilità e conoscenze tecniche.

 

La/il titolare del posto ha una solida formazione accademica presso una scuola universitaria professionale o un’università nell’ambito dell’informatica aziendale o dell’informatica. Vanta inoltre, sia a livello orale che scritto, ottime conoscenze linguistiche in tedesco e in inglese, che corrispondono a un livello molto buono. Eventuali ulteriori qualifiche come una certificazione SAFe, che sia come SPC, nella gestione e nell’implementazione di SAFe o come SAFe RTE, costituiscono requisito preferenziale e metterebbero in risalto l’attitudine a dedicarsi a progetti impegnativi all’interno della nostra azienda.

 

Cosa offriamo

In un ambiente di lavoro molto interessante dal punto di vista professionale e informatico, offriamo un’attività stimolante che comporta autonomia e responsabilità. Condizioni di impiego attrattive, un posto di lavoro moderno in prossimità della stazione centrale di Berna, orari di lavoro flessibili e la possibilità dell’home office vanno a integrare questo ruolo. Entri a far parte di un team fattivo che si impegna per la sicurezza e l’efficienza degli agenti terapeutici in Svizzera.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo.

Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Simon Butscher/Manuel Lehmann, Sviluppo di software e cloud, o René Reusser, HR Business Partner, al numero +41 58 462 02 11.

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

 

 

Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. RTE, Hallerstrasse 7, CH-3012 Berna

 

Firmenvideo DE

Contact

Quick apply