Impiegato/a amministrativo/a
Key information
- Publication date:30 May 2025
- Workload:100%
- Contract type:Unlimited employment
- Place of work:Locarno
- Salary estimate from jobs.ch:Log in, to see estimate from jobs.ch
Job summary
EOC, the multi-site hospital in Ticino, offers 1,000 beds. Join us for a rewarding healthcare experience!
Tasks
- Assist in patient reception and appointment scheduling.
- Draft medical reports and manage correspondence efficiently.
- Maintain professionalism and confidentiality at all times.
Skills
- Required: commercial employee certificate; preferred: commercial maturity.
- Strong organizational skills with initiative and empathy.
- Proficiency in Microsoft Office and good German communication skills.
Is this helpful?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all'anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team dei segretariati medici e degli ambulatori dell'Ospedale Regionale di Locarno La Carità cerchiamo:
Impiegato/a amministrativo/a (100%)
Il team dei segretariati medici ricopre un ruolo centrale nel buon funzionamento del nostro Ospedale e garantisce un servizio di qualità ai nostri pazienti. Si occupa principalmente di attività quali l'accoglienza del paziente, l'organizzazione e la pianificazione degli appuntamenti, la redazione dei rapporti medici e il trattamento della corrispondenza.
Profilo:
Stiamo cercando un/a collaboratore/trice spigliato/a, flessibile e capace di mantenere la calma anche sotto pressione. Preciso/a, con ottime capacità organizzative ed uno spiccato senso dell'iniziativa, si distingue in particolar modo per la gentilezza ed empatia. Ha piacere nell'interazione con il prossimo ed è orientato/a al lavoro di squadra. Inoltre capisce e condivide l'importanza della riservatezza e del segreto professionale.
Requisiti necessari:
- attestato federale di capacità di impiegato di commercio (Maturità professionale commerciale costituisce titolo preferenziale);
- buone conoscenze informatiche (Microsoft Office) e dattilografiche;
- lingua madre italiana;
- indispensabili buone conoscenze orali della lingua tedesca (minimo B2);
- esperienza professionale nell’ambito sanitario e conoscenza di altre lingue costituiscono titolo preferenziale.
Data d'entrata:
Se desidera ricoprire un ruolo centrale a contatto con l'utenza e contribuire alla qualità del servizio offerto ai nostri pazienti in un ambiente dinamico e stimolante, attendiamo la sua candidatura, la quale dovrà pervenire entro il 13 giugno 2025 completa di curriculum vitae e lettera di motivazione, tramite la pagina Intranet EOC alla voce "L'EOC - Offerte di lavoro - Concorsi interni". Solo le candidature inoltrate tramite questa applicazione saranno prese in considerazione.
Per ulteriori informazioni la Responsabile dei Segretariati Medici dell’Ospedale Regionale di Locarno è a disposizione allo 091 811 47 54 oppure 091 811 48 13.