Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
Mendrisio
Avant-hier
Neuropsicologo/a (50%)
- 18 février 2026
- 50%
- Durée indéterminée
- Mendrisio
Résumé de l'emploi
L'EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1 000 lits. Opportunité de rejoindre une équipe dynamique et de contribuer à l'excellence des soins.
Tâches
- Effectuer des tests neuropsychologiques sur des patients.
- Discuter et rédiger des rapports sur les résultats des tests.
- Travailler en équipe multidisciplinaire pour le service de gériatrie.
Compétences
- Diplôme en neuropsychologie et expérience avérée requise.
- Maîtrise de la langue italienne et compétences en langues nationales.
- Flexibilité pour travailler dans différentes localités.
Est-ce utile ?
À propos de cette offre
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del Servizio di Geriatria dell' Ospedale Regionale di Mendrisio cerchiamo un(a)
Neuropsicologo/a (50%)
Profilo:
La persona che cerchiamo dispone di una formazione e comprovata esperienza in neuropsicologia, è in grado di gestire in autonomia l’esecuzione, la discussione e la refertazione di test neuropsicologici approfonditi in pazienti con declino cognitivo.
Il contratto di assunzione offerto attualmente è a tempo determinato con prospettiva futura di inserimento per possibile potenziamento del Servizio di Geriatria EOC su diverse sedi di lavoro. L’esperienza rappresenta una possibilità di crescita e sviluppo all'interno di un contesto dinamico e in espansione.
Se desideri contribuire a un progetto in fase di sviluppo con potenziali evoluzioni, invia la tua candidatura per far parte del nostro team.
Requisiti necessari:
- Autorizzazione al libero esercizio come psicologo in ambito sanitario rilasciato dall’ufficio di sanità del Canton Ticino.
- Esperienza nella valutazione testistica clinica e generale di pazienti con disturbi della sfera neuropsichica e comportamentale in ambito di malattie neurodegenerative (specialmente demenze degenerative e di altra eziologia).
- Esperienza ed interesse per l’area geriatrico-gerontologica.
- Spiccata attitudine al lavoro individuale e nel contesto di un team multidisciplinare.
- Madrelingua italiana (o ottime conoscenze parlato e scritto); la conoscenza delle altre lingue nazionali e dell’inglese costituirà titolo preferenziale.
- Buone conoscenze dei mezzi informatici.
- Disponibilità e flessibilità a lavorare nelle diverse sedi EOC.
Data d'entrata:
Le candidature, complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro dovranno pervenire entro il 16.03.2026 solo in formato elettronico (https://www.eoc.ch/lavoro.html).
Le candidature inviate per posta o posta elettronica, come pure quelle che non adempiono ai requisiti, non verranno prese in considerazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dr. med. Fabiano Meroni, Vice Primario del Servizio di Geriatria dell’Ospedale Regionale di Mendrisio, telefono +41 91 811 32 36.