Capo/a squadra nel settore elettrico
Thusis
Infos sur l'emploi
- Date de publication :19 janvier 2026
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Thusis
Résumé de l'emploi
Rejoignez l'équipe des Grisons, un canton trilingue et dynamique. Profitez d'un cadre de travail stimulant et d'une gestion de la santé au travail.
Tâches
- Diriger une petite équipe tout en collaborant activement.
- Assurer la maintenance des installations de sécurité routière.
- Effectuer des services de garde et des tournées nocturnes.
Compétences
- Diplôme en électricité et formation complémentaire requise.
- Expérience en gestion d'équipe et leadership.
- Connaissances informatiques solides, idéalement en italien.
Est-ce utile ?
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Capo/a squadra nel settore elettrico
Ufficio tecnico | 100% | Thusis
L'Ufficio tecnico è competente per la progettazione, la costruzione, la manutenzione e l'esercizio delle strade cantonali, nonché per la realizzazione di opere idrauliche e per il traffico non motorizzato nei Grigioni. Inoltre ci occupiamo della manutenzione d'esercizio delle strade nazionali sul territorio cantonale. L'infrastruttura stradale del Cantone comprende oltre 1450 manufatti, tra cui ponti fino a 90 metri di altezza e gallerie lunghe fino a 3 chilometri. Le sfide che la natura del nostro Cantone di montagna cela d'estate e d'inverno rendono il nostro lavoro impegnativo e variegato. In qualità di ufficio certificato con il marchio Friendly Work Space ci stanno particolarmente a cuore la salute e la soddisfazione dei nostri circa 480 collaboratori e collaboratrici. Per questo motivo ci impegniamo a favore di una gestione sistematica della salute in azienda (GSA).
La sezione tecnica gestisce l'intero equipaggiamento di esercizio e sicurezza delle strade cantonali e nazionali nonché delle oltre 40 gallerie nel Cantone dei Grigioni. Tale equipaggiamento consiste in un panorama di sistemi IT/OT e di rete moderno e complesso. L'ambiente comprende tra l'altro l'infrastruttura di comunicazione, la videosorveglianza, la ventilazione in caso di incidenti, la tecnologia dei sensori delle gallerie, l'illuminazione e la gestione del traffico nelle gallerie e lungo i tratti stradali. Il tutto viene gestito tramite un moderno sistema di comando.
Per il reparto manutenzione delle strade nella sezione tecnica cerchiamo per il 1° marzo 2026 o per data da convenire un/a capo/a squadra nel settore elettrico.
- Direzione e organizzazione di un team di piccole dimensioni nonché collaborazione attiva in seno al team
- Lavori di manutenzione agli impianti delle gallerie e agli impianti di sicurezza sulla rete di strade canto-nali e nazionali
- Svolgimento di turni fuori dagli orari regolari (servizio di picchetto e notturno)
- Attestato professionale nel settore elettrico o quale disegnatore/trice elettricista / pianificatore/trice elet-tricista nonché un corrispondente perfezionamento professionale nel settore specialistico
- Esperienza dirigenziale, capacità di imporsi nonché capacità di condotta
- Autonomia, spiccato senso di responsabilità e capa-cità di far fronte a situazioni di stress
- Buone conoscenze informatiche (Word, Excel, Out-look)
- Licenza di condurre della categoria C o disponibilità ad acquisirla
- Buone conoscenze di italiano costituiscono un van-taggio
In caso di domande è volentieri a disposizione Sandro Mura, responsabile sezione tecnica, al numero di telefono 081 632 56 05.
Termine di annuncio: 8 febbraio 2026
À propos de l'entreprise
Thusis
Avis
- Style de management3.0
- Salaire et avantages3.5
- Opportunités de carrière2.8
- Ambiance et conditions de travail3.3