Consulente per la protezione dei dati
Infos sur l'emploi
- Date de publication :27 août 2025
- Taux d'activité :80 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Lieu de travail :Guisanplatz 1A, 3014 Berna
Berna | 80-100%
Il contributo che può dare
- Fornire consulenza su questioni generali concernenti la protezione dei dati e su progetti e iniziative informatici
- Fornire sostegno per l'integrazione dei requisiti in materia di protezione dei dati nei sistemi informatici, nello sviluppo di software e in altre soluzioni digitali
- Allestire valutazioni d'impatto sulla protezione dei dati e valutazioni dei rischi nell'ambito di progetti e iniziative informatici
- Elaborare pareri, direttive e promemoria su temi concernenti la protezione dei dati
- Sensibilizzare sulle disposizioni in materia di protezione dei dati e sul loro impatto sui processi aziendali
Che cosa La contraddistingue
- Laurea universitaria o diploma di scuola universitaria a livello di master in giurisprudenza o in una disciplina equivalente, idealmente con una pertinente formazione di base e continua nella protezione dei dati
- Esperienza professionale con responsabilità analoga (protezione dei dati svizzera), idealmente in architetture e tecnologie informatiche, sviluppo di software ecc.
- Orientamento alle soluzioni, capacità di trasmettere contenuti complessi in modo comprensibile (in forma orale e scritta), approccio analitico e digitale
- Competenze di consulenza, assertività, capacità organizzative e spirito d'iniziativa
- Ottime conoscenze di due lingue ufficiali
In sintesi
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
fedpol in azione per la Svizzera – sempre & ovunque
L'ambito direzionale Prevenzione della criminalità e diritto gestisce i centri di competenza per la compliance dei dati, il diritto, la prevenzione della criminalità e la lotta al riciclaggio di denaro (MROS).
La divisione Compliance dei dati presso fedpol garantisce il rispetto della protezione dei dati ed è responsabile del sistema di gestione della compliance dei dati di fedpol per i sistemi d'informazione di polizia.
Il settore Protezione dei dati fornisce consulenza a fedpol per le questioni concernenti il diritto in materia di protezione dei dati e la compliance dei dati.
Informazioni complementari
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Domande sul posto di lavoro
Luzian Kopp
+41 58 48 00359
À propos de l'entreprise
Avis
- Style de management2.4
- Salaire et avantages3.4
- Opportunités de carrière2.4
- Ambiance et conditions de travail3.0